Ci siamo ragazzi! Stasera con la partenza fissata per le 21.10 sarà dato ufficialmente il via alla 12esima edizione del Grande Fratello. I riflettori saranno puntati su 2000 metri quadri di spazio che diventeranno la casa più spiata dagli italiani nei prossimi mesi. Qui, da stasera, 19 concorrenti destinati ad aumentare nel corso delle puntate, tra amori, litigi, risate e lacrime dovranno conquistarsi il posto da inquilino nella casa. A condurre il programma, per il settimo anno consecutivo, sarà Alessia Marcuzzi da poco mamma di una bellissima bimba.
Ad aprire le danze, questa sera, sarà proprio un balletto della conduttrice, sul quale lavora assieme ai coreografi da alcuni giorni. Il brano protagonista del balletto è “Moves Like Jagger” dei Maroon Five ft Christina Aguilera, selezionato dal popolo sovrano di Facebook.
C’è grande curiosità sulla durata del reality che quest’anno resterà sconosciuta ancora per molto. Massimo Donelli, direttore di Canale5, ha dichiarato: “Due anni fa siamo passati da 14 a 20 settimane. L’anno scorso da 20 a 27, ed è andata bene. Quest’anno non diremo quanto durerà”.
Secondo alcune ricerche condotte dall’osservatorio statistico Auditel, sono stimati ascolti pari ad oltre 4 milioni di telespettatori; ma riuscirà il GF a guadagnarsi ancora l’attenzione di un vasto pubblico? Sarà la giuria popolare a decretare il responso stasera.
Tra i concorrenti che prenderanno parte all’edizione del GF12 ci sono: Mario Ermito il modello più bello d’Italia, pronto a far perdere la testa alle più giovani; Kiran il misterioso principe indiano, Leone Guicciardini il conte – cameriere, Claudia Letizia la Lady Burlesque. E gli altri? Lo sapremo solo guardando la puntata di stasera.