Home News Cronaca Maltempo, trovata l’ottava vittima in Liguria

Maltempo, trovata l’ottava vittima in Liguria

350
CONDIVIDI

Il cadavere di una donna è stato trovato incastrato sotto le macerie in una casa alle periferia del paese a Borghetto Vara. Si tratta dell’ottava vittima dell’alluvione in Liguria e Toscana. A trovarla è stata una volontaria che stava rimuovendo delle masserizie, quando all’improviso ha visto comparire una testa. In un primo momento la volontaria ha pensato fosse una bambola, poi si è resa conto che quello trovato era il corpo di una persona. La salma verrà trasferita all’ Istituto di Medicina Legale della Spezia. Il marito l’avrebbe già riconosciuta dalla collana che portava al collo.

Per la prima volta, questa mattina a Borghetto Vara, dopo la tragedia, le campane della chiesa hanno suonato alle 7,30 in punto.

Intanto la macchina della solidarietà continua a lavorare senza sosta anche se col passare del tempo si assottigliano le speranze di trovare vivi gli altri dispersi. Già di primo mattino sono arrivati al centro operativo di Borghetto i volontari della Protezione civile provenienti da Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna che accompagnano i camion con acqua e viveri.