Dal 23 al 26 settembre scorsi i riflettori della BBC si sono accesi nel centro storico della città di Padova, per girare parte del documentario “Shakespeare in Italy” che contribuirà a diffondere in tutto il mondo le immagini di Padova e dintorni legandole al nome del famoso drammaturgo inglese, che a Padova ambientò “La bisbetica domata”. Sarà un forte veicolo promozionale per Padova Città dell’Affresco e per le Terme Euganee anche la puntata del reality “Coach Trip” realizzata tra Padova e le Terme lo scorso 10 settembre. Il programma giunto all’ottava stagione è popolarissimo in Inghilterra, grazie anche al format, un ibrido tra reality show e documentario di viaggio. “Coach Trip” va in onda da lunedì a venerdì su Channel 4, è visto in media ogni giorno da 2,5 milioni di spettatori, con uno share che si aggira sul 14%. Tra i partecipanti molte celebrities della televisione inglese. La giornalista Helen Pickles ha sopportato stoicamente le torride giornate d’inizio agosto pur di scoprire le meraviglie di Padova. In parte seguendo il suo fiuto inglese ed in parte avvalendosi del supporto del personale di Turismo Padova Terme Euganee, Mrs Pickles ha scovato i luoghi da suggerire ai suoi fedeli lettori del Daily Telegraph.