Home Sport Altri sport Pallanuoto: il Posillipo vince la prima in casa

Pallanuoto: il Posillipo vince la prima in casa

657
CONDIVIDI

Esordio positivo per i padroni di casa che si aggiudicano l’incontro contro la matricola Civitavecchia.
Partenza un po’ contratta per i rossoverdi che conquistano la prima palla a centro ma non riescono a segnare e sulla prima superiorità concessa agli ospiti per un fallo di Calcaterra, Draskovic porta in vantaggio i suoi; il Posillipo risponde praticamente subito e dopo 30” realizza Gallo ancora con l’uomo in più.
Nel primo tempo, l’espulsione definitiva di Perez decretata da Brasiliano dopo pochissimi minuti di gioco per proteste, priva la squadra rossoverde di uno dei difensori al centro.
La rete del mancino rossoverde, però, scioglie la tensione dell’inizio ed il Posillipo incomincia a macinare gioco concretizzando nei due minuti finali del tempo un più tre con Paskovic, Calcaterra e Buonocore.
Il trend positivo continua nella seconda frazione che i posillipini si aggiudicano per 4 a 2 con due reti di Paskovic (una su rigore) ed un gol ciascuno per Mattiello e Bertoli.
Nel penultimo quarto, grazie all’8 a 3 maturato a metà match, la formazione rossoverde rallenta il ritmo ed amministra la partita concedendo al tentativo di rimonta degli ospiti solo le reti di Di Rocco e la terza di Draskovic alla quale risponde Gallo a 22” dal termine del tempo.
Anche in questa frazione si verifica un espulsione definitiva; è quella di Baraldi che ancora Brasiliano decreta per gioco violento.
Nell’ultimo tempo, con i gol di Calcaterra e Paskovic match-winner dell’incontro (quattro reti per lui) il Posillipo mette definitivamente al sicuro il risultato.
In questo quarto si rivede in acqua per qualche minuto Saccoia.

Il commento di Silipo: “Buona partita dei ragazzi che hanno nuotato molto realizzando giocate apprezzabili. Tutti molto stanchi alla fine; d’altra parte dover fare a meno di Minguell, di Perez fin da subito e di Baraldi nel terzo tempo con Saccoia ancora non recuperato, ha costretto il resto della squadra a fare gli straordinari”.

Il prossimo appuntamento resta fissato per il 2° turno di Euro Cup che si disputerà alla Scandone nel prossimo fine settimana.

 

CN Posillipo: Negri, Perez, Paskovic 4, Buonocore 1, Mattiello 1, Bertoli 1, Scalzone, Gallo 3, Renzuto Iodice, Calcaterra 2, Baraldi, Saccoia, Antonino – Allenatore Carlo Silipo

Enel Civitavecchia: Sefik, Simeoni 1, Buffardi, Innocenzi, Rinaldi 1, Lisi 2, Draskovic 3, Zinno, Romiti, Foschi, Pagliarini, Di Rocco 1, Visciola – Allenatore Marco Pagliarini

Arbitri: Fabio Brasiliano di Recco e Gianluca Centineo di Palermo – delegato FIN Rotunno

CN Posillipo vs Enel Civitavecchia: 12 a 8 ; Parziali:4-1, 4-2, 1-2, 3-3;

Superiorità numeriche: Posillipo 4/9 + 2/2R ; Civitavecchia 4/8 + 1/1R;

Note: Espulsioni definitive di Perez e Baraldi (P); Buffardi e Zinno (C).