Home Sport Altri sport Posillipo vittorioso a Catania

Posillipo vittorioso a Catania

806
CONDIVIDI

Davanti a circa cinquecento spettatori, bastano 38″ al Posillipo per portarsi in vantaggio con la rete su rigore realizzata da Gallo, al quale risponde Nikolic che sfrutta un’azione con l’uomo in più. E’ Perez, sempre in superiorità, a ristabilire il vantaggio per i suoi, ma i padroni di casa si battono con determinazione e riescono, grazie ad un rigore e ad una rete ancora in superiorità realizzate da David, a portarsi per la prima volta in vantaggio, con il quale si chiude la prima frazione.

Il secondo quarto si apre ancora con un rigore realizzato da Valentino Gallo al quale i siciliani rispondono con un gol di Brian Torrisi. Non succede più nulla fino alla fine del tempo ed il parziale resta così fissato sull’1 a 1.

Terza frazione: questa volta è Giorgio Torrisi ad aprire le ostilità realizzando la rete del doppio vantaggio per gli etnei, ma sempre Gallo, oggi in grande condizione, segna la doppietta che ristabilisce la parità. A metà tempo ancora David, sfruttando un’altra azione con l’uomo in più, segna il gol che riporta avanti i suoi.

Il tempo stringe, ci si avvia verso l’ultimo quarto ed il Posillipo se vuole portare a casa il risultato deve reagire e lo fa davvero bene con due reti ad uomini pari concretizzate da Mattiello (che da il la allo sprint finale dei rossoverdi) e, manco a dirlo, da Gallo (una cinquina per lui) che permette ai napoletani di aggiudicarsi il parziale per 4 a 2.

Ormai i padroni di casa hanno dato tutto e l’esiguo vantaggio a favore dei posillipini con il quale si è chiusa la terza frazione regge fino al momento in cui “Sandrone” Calcaterra con due gol dei suoi mette in cassaforte il risultato.

Il commento di Silipo: “Partita molto combattuta, inizio un po’ timido dei ragazzi che però alla distanza hanno mostrato carattere reagendo molto bene nel finale dove con quel parziale di quattro a zero hanno messo il sigillo all’incontro. In questo momento per recuperare sicurezza e tranquillità è stato molto importante vincere l’incontro” . “Quello che avevo auspicato in sede di presentazione dell’incontro fortunatamente si è effettivamente verificato. – questo il parere di capitan Buonocore – Abbiamo giocato con buona determinazione e sono soddisfatto di come sono andate le cose al di la del risultato perché stiamo recuperando lo spirito che lo scorso anno ci ha consentito di classificarci al terzo posto. Bisogna continuare così, siamo sulla buona strada”. La squadra resta in Sicilia dove sabato 15 ottobre a Siracusa incontra l’IGM Ortigia.


Tabellini:

Nuoto Catania vs CN Posillipo: 6 – 9


Nuoto Catania: Ruffelli, Torrisi B. 1, Riccioli, La Rosa, David 3 (1R), Scuderi, Scebba, Nikolic 1, Kacar, Privitera, Castagna, Torrisi G.1, Torrisi C. – Allenatore Giuseppe Dato;
CN Posillipo: Negri, Perez 1, Paskovic, Buonocore, Mattiello 1, Bertoli, Renzuto, Gallo 5 (2R), Minguell, Calcaterra 2, Baraldi, Saccoia, Antonino – Allenatore Carlo Silipo;
Arbitri: Stefano Pinato di Nervi (GE) e Paolo Bensaia di Firenze – delegato FIN Marchisello;
Parziali: 3-2, 1-1, 2-4, 0-2;
Note: Espulsioni definitive per raggiunto limite dei falli Gallo (P) nel 4°T
Superiorità Numeriche: Nuoto Catania 3/14 +1/1R ; Posillipo 2/10 +2/2R