Home Varie Prefinale di Miss Ciclismo: tante le studentesse in gara

Prefinale di Miss Ciclismo: tante le studentesse in gara

Miss-Ciclismo-finale-2010

Miss Ciclismo, finale 2010Si avvicina il 15 ottobre, giorno in cui a Borgosesia, in provincia di Vercelli, le ventiquattro prefinaliste di Miss Ciclismo 2011 sfileranno contendendosi i dodici posti in palio per la finalissima di dicembre.
Tra le bellissime in gara, la maggioranza sono studentesse: c’è chi studia al liceo, classico o psicopedagogico, c’è chi studia girurisprudenza, chi psicologia, economia e commercio, ragioneria turistica, o agraria e c’è anche chi sta studiando per diventare una tatuatrice.
“Questo dato dimostra che al giorno d’oggi non vale più l’abbinamento, tanto usato nel passato, bella e stupida – ha commentato il Presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – purtroppo questo è un luogo comune che di tanto in tanto viene ancora tirato fuori da chi si sente più furbo degli altri e prova piacere nel denigrare le altre persone, per fortuna i fatti dimostrano il contrario. Le ragazze di oggi possono essere molto belle e anche altrettanto intelligenti”.

Oltre alla flotta di studentesse, tra le ventiquattro prefinaliste di Miss Ciclismo, ci sono anche impiegate, un’agente di commercio nel ramo pubblicitario e una fisioterapista. Non mancano, ovviamente, le fotomodelle di professione, che sono però solo cinque.
Sicuramente, i mestieri più curiosi sono due: quello di Francesca Faustini che è una ciclista professionista e quello di Greta Melanie Racca che è istruttrice di dressage nel suo centro ippico.

Ecco le prefinaliste di Miss Ciclismo 2011 con la relativa città di provenienza:

Marika Albertini di Pavia, Sara Andjelkovic di Stezzano (BG), Daiana Beltramello di Cassola (VI), Nancy Bernacchia di Moie (AN), Elisabetta Betti di Borgosesia (VC), Karina Boychun di Borgosesia (VC), Beatrice Bussanich di Maserà di Padova (PD), Marzia Caputo di San Nazzaro Sesia (NO), Giuliana Corona di Napoli, Maggie Dodaro di Aosta, Francesca Faustini di Villanuova sul Clisi (BS), Giulia Giannarelli di Carrara (MS), Eva Gini di Corbetta (MI), Ketty Gobbo di Cittadella (PD), Marseille Macedo di Villanuova sul Clisi (BS), Maria Modena di Suno (NO), Eleonora Pelizzola di Reggiolo (RE), Carla Perticari di Torino, Greta Melanie Racca di Cossato (BI), Valeria Sani di La Spezia (SP), Alessia Schiavo di Lonigo (VI), Valentina Vignali di Rimini e Jana Zakova di Verona.

Ufficio Stampa Miss Ciclismo