Home Università Bandi & Gare Servizio civile: una scelta che ti cambia la vita

Servizio civile: una scelta che ti cambia la vita

La Sapienza di Roma lancia un progetto di servizio civile per dieci volontari : il bando scade il 21 ottobre

La regione Lazio finanzia l’ Università La Sapienza di Roma per un progetto di servizio civile, realizzato in collaborazione con Soul (Sistema orientamento università lavoro della Sapienza).
È fissato al 21 ottobre 2011 il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione.

Possono presentare domanda tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto i 18 e non superato i 29 anni di età (28 anni e 364 giorni).

Il servizio civile volontario dura 12 mesi e l’impegno settimanale ammonta a 30 ore, le quali possono essere spalmate nei 5 giorni settimanali.

Ai volontari spetta un rimborso di € 14,46 netti giornalieri, per un totale € 433,80 netti mensili. Il compenso è corrisposto ai partecipanti mediante accreditamento diretto delle somme dovute su libretto postale nominativo.

Per scaricare il bando:  http://sdl.uniroma1.it/serviziocivile/index.htm