Home News Silvio Berlusconi: Andremo avanti fino al termine della legislatura

Silvio Berlusconi: Andremo avanti fino al termine della legislatura

571
CONDIVIDI

Silvio BerlusconiDopo avere superato la prova della “fiducia” con 316 voti, Silvio Berlusconi si dichiara sereno e porterà a termine la sua legislatura fino al 2013.

“Sono sereno e determinato: abbiamo i numeri per governare e andremo avanti fino al termine della legislatura”. Così il Presidente del Consiglio ha dichiarato in collegamento telefonico con Studio Aperto. “Spero – ha aggiunto – che il decreto sviluppo che arriverà in Consiglio dei ministri la prossima settimana “possa contenere davvero misure che stimolino la ripresa e i consumi”. Commentando ‘l’Aventino’ dell’opposizione, il premier ha detto: ‘La prima volta, nel ’29, fu una tragedia, questa volta e’ stata una farsa”. “Questa opposizione – ha aggiunto Berlusconi – è allo sbando e credo che servirà loro molto tempo per rendersi credibile” agli occhi degli italiani. Secondo il presidente del Consiglio, Casini, Fini, Bersani e Di Pietro hanno offerto un’immagine “grottesca” al Paese.

“Hanno tentato di far cadere il governo con un cavillo burocratico e non avendo idee politiche valide, hanno messo in atto un trucchetto e tentato un golpe burocratico ma noi siamo stati coesi e abbiamo respinto l’attacco. Hanno cercato di vincere con l’imbroglio, noi abbiamo seguito la strada maestra della democrazia, contando i voti, e abbiamo vinto ottenendo la fiducia per la 51ma volta”, ricorda Berlusconi.

Infine, Berlusconi anticipa che il governo spedirà alle famiglie un ‘opuscolo’ che illustrerà tutti i provvedimenti adottati finora. “Stiamo preparando una sintesi di tutti i provvedimenti che il governo ha varato nei primi tre anni di lavoro – ha affermato il presidente del Consiglio – presto spero di poterlo inviare a tutte le famiglie italiane che, così, potranno rendersi conto di quanto siano infondate le accuse che l’opposizione rivolge al governo. Credo che nessun governo europeo, in un momento di crisi globale come quella che stiamo attraversando, abbia fatto tanto e con i risultati così brillanti come quelli che abbiamo ottenuto noi”.

2 COMMENTI

  1. risultati brillanti?? mah…ce li faccia vedere anche a noi, Presidente!!
    Lei è sereno?? ci spieghi come fare per esserlo anche noi!!!
    opuscoli?? lasci stare, spenda questi soldi per qualcosa di più importante: le famiflie già da tempo si sono rese conto di tutto quando state facendo per il paese…ovvero: rovinarlo!! Tagli, tagli, promesse ed impegni presi in campagna elettorale e sbandierate  ai 4 venti non mantenute, come non avete avuto la dignità di dare un segno, voi parlametari, di solidarietà e tagliare qualcuna delle mille agevolazioni che avete!!! nemmeno la finta avete fatto!!! Siete pagati più di tutti in europa e non solo!!! I parlametari spagnoli guadagnano un decimo di quello che guadagnao in italia!!
    Vergogna, vergogna, vergogna!!!
    Ci ha illuso per 17 Anni, noi che l’abbiamo sempre votato e difeso, ma stia pur certo che non ripeteremo lo stesso errore la prossima volta!
     Buona fortuna a noi italiani!!

  2. che bella foto di SILVIO,magnifico sorriso,dare voglia d’abbracciare amore mio SILVIO,SOPHIE

Comments are closed.