Come si dice “dopo i confetti, arrivano i difetti”. Tra Romina Power e il suo ex marito Al Bano Carrisi i difetti sono usciti fuori, però, con un pò di ritardo. Era considerata la coppia più amata della musica italiana. Il loro amore, durato 29 anni, sembrava, agli occhi di tutti, una favola. Ma dalle rivelazioni fatte da entrambi in questi ultimi giorni è emerso, in realtà, che il loro matrimonio era tutt’altro che una favola, anzi, a detta di lei, era un “inferno”.
Romina, infatti, ha lanciato pesanti accuse nei confronti dell’ex marito nel corso della trasmissione Sàlvame Deluxe su TeleCinco, descrivendo la sua vita con il divo di Cellino San Marco quasi un inferno di gelosia e maltrattamenti: “Se lo contrariavo si arrabbiava, urlava. Era un dittatore. Una volta mi ha dato un calcio”. Romina rievocando il ricordo dei primi tempi con Al Bano: “Quando l’ho conosciuto era così diverso dagli altri ragazzi che mi giravano intorno. Mi mandava centinaia di rose rosse, mi portava i prodotti di Cellino, componeva canzoni per me”. Ma anche: “Ylenia aveva un rigetto completo per Al Bano, litigavano sempre. Mi diceva: ‘Mamma, te ne devi andare, io un giorno me ne andrò”.
Di fronte a tali accuse Al Bano non poteva, di certo, restare in silenzio. E ha replicato alla bella Romina dagli stessi microfoni spagnoli: “Sono senza parole, è come vedere un’altra persona. Smentisco tutto quello che ha detto Romina”. Il cantante non querelerà la ex moglie solo perchè è la madre dei suoi figli, tuttavia anche lui tira fuori il suo asso nella manica, rivelando l’abuso di marjuana da parte di Romina, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando alla fine del loro matrimonio.
“Quando l’ho conosciuta non sapevo che consumava droghe. La mia droga era la vita, la sua… si faceva di marijuana. Lei diceva che era parte della sua cultura. Io volevo solo amarla, aiutarla, farla uscire da quel mondo. (…) Quando abbiamo iniziato a uscire ha smesso, ma poi ha ripreso negli anni ’70 e praticamente smetteva solo quando era incinta”, aggiungendo che: “Romina ha introdotto Ylenia alla droga”.
Ma c’è dell’altro. Romina, durante una vacanza, avrebbe sedotto il ragazzo della figlia Ylenia, con il quale, tempo dopo, la vide uscire da un ristorante di Milano. E’ il caso di dire: “Non è tutto oro quello che luccica!”