Home Varie News Ansa, Stefano Caldoro in visita a Fotografandoci

Ansa, Stefano Caldoro in visita a Fotografandoci

531
CONDIVIDI

Più di sessant’anni della nostra storia, scorci di vita italiana dal Dopoguerra ad oggi raccontati dall’agenzia Ansa nella mostra “Fotografandoci” inaugurata lo scorso 20 ottobre. Tanti gli scatti realizzati dagli anni 40 ad oggi tra grandi eventi, costume, cronaca, in esposizione al Complesso delVittoriano a Roma.

”Qui c’è la storia del nostro Paese. Per questo è una mostra interessante non soltanto per chi molte delle fasi di questa storia le ha vissute, ma anche per i ragazzi, per i giovani, per gli studenti che, soffermandosi su questi scatti, hanno modo di approfondire i grandi temi dell’Italia degli ultimi decenni”. Così ha commentato il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro che ha visitato oggi la mostra.

”La mostra – ha detto Caldoro – è una bellissima descrizione non soltanto della storia d’Italia, ma anche di tutti i riflessi internazionali che si accompagnano alla vicende del nostro Paese: qui c’e’ anche la storia dell’Europa e del mondo, attraverso la lente dei nostri protagonisti. ”La mostra – ha detto Caldoro – è una bellissima descrizione non soltanto della storia d’Italia, ma anche di tutti i riflessi internazionali che si accompagnano alla vicende del nostro Paese: qui c’è anche la storia dell’Europa e del mondo, attraverso la lente dei nostri protagonisti”.

”Scegliere uno scatto? E’ impossibile – ha concluso il Presidente della Campania – perchè tutte le foto sono belle ed interessanti”.