Home News Attesa la lista dei nuovi ministri per il governo tecnico

Attesa la lista dei nuovi ministri per il governo tecnico

547
CONDIVIDI

Dopo l’incarico affidato a Mario Monti dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di guidare il nuovo “governo tecnico”, c’è attesa per i nomi dei ministri. I tempi della formazione del nuovo governo sembrano destinati ad allungarsi un po’, però, a causa della richiesta del Pdl di conoscere programma e ministri prima di dare un via libera definitivo.

Al momento non è stata ancora diffusa la lista dei ministri,oggi, Monti dovrebbe tenere consultazioni ufficiali con tutte le forze politiche e solo al termine di questo giro di colloquio verrebbe ufficializzata la composizione del governo. La lista dei ministri, insomma, potrebbe essere pronta stasera o martedì mattina.

Assolutamente ”tecnico”: così dovrà essere il nuovo esecutivo Monti per avere l’appoggio del Pd e del Pdl. I due maggiori protagonisti della scena politica italiana hanno manifestato la loro disponibilità al nuovo governo trovandosi a convergere sul carattere di apoliticità che dovranno avere le persone scelte dal professor Monti nella formazione della compagine di governo.