Home Sport Basket Big match per la BPMed Napoli, al Palabarbuto arriva Ferentino

Big match per la BPMed Napoli, al Palabarbuto arriva Ferentino

376
CONDIVIDI

Il Napoli Basketball riceverà domani pomeriggio al PalaBarbuto la FMC Ferentino (palla a due alle ore 18) nel match valido per la nona giornata del campionato DNA. Reduce dalla trasferta vincente di Siena e prima in classifica a punteggio pieno, la squadra azzurra dovrà vedersela con l’esperta formazione laziale, seconda nello stesso girone dei partenopei, Sud-Ovest, con 10 punti.

“Ferentino ha tanta qualità e diverse soluzioni offensive, sia nel reparto esterni che sotto canestro”, ha dichiarato Maurizio Bartocci alla vigilia. “E’ una squadra ben allestita, con numerosi accorgimenti tattici: insomma, sarà una partita difficile da interpretare e di certo le due sfide vinte in precampionato non hanno alcun valore”, ha proseguito il coach. “Anche noi abbiamo però diverse alternative, dovremo essere bravi a capitalizzare gli eventuali errori dei laziali e coinvolgere tutti i giocatori. Il resto lo faranno gli appassionati del PalaBarbuto, speriamo che anche domani siano in tanti a seguirci” .

Ricordiamo che a partire da questa settimana e per tutta la stagione gli iscritti al Club dei Tifosi avranno la possibilità di acquistare un biglietto “Ridotto Amico Club”, ovvero di portare nel settore a loro dedicato un amico pagando il ticket d’ingresso 5 euro. Inoltre, chi ha acquistato i tagliandi in prevendita sul sito www.boxol.it o presso le ricevitorie autorizzate Go2 (l’elenco su www.go2.it) riceverà in omaggio al palasport un gadget della società. Ricordiamo che il costo dei biglietti è di 8 euro per la curva (5 ridotti), 10 per la tribuna centrale (7) e 20 per il parterre.

Il pomeriggio sarà animato da Max Giannini di Radio Kiss Kiss Napoli e dagli intrattenimenti delle ballerine della LabArt Dance. All’interno del palasport anche uno stand di Abio (Associazione per il bambino in ospedale), dove verranno raccolti fondi per i giovani pazienti. Per l’occasione, i tifosi che effettueranno una donazione avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un abbonamento del Napoli Basketball, che verrà consegnato dal presidente Salvatore Calise durante l’intervallo. Sempre a metà partita i tifosi potranno sfidarsi nel tiro da centrocampo: il vincitore riceverà un corso d’inglese gratuito per un anno presso la St. Peter’s School.

E ancora, gli appassionati avranno l’occasione di acquistare gadget e materiale tecnico presso lo stand all’interno del PalaBarbuto, mentre grazie all’Associazione Libera Panificatori Napoletani del presidente Giuseppe Baino verranno donati al team ospite taralli classici di Napoli. Attesa in tribuna anche una delegazione del Posillipo di pallanuoto.

La partita sarà visibile in streaming a partire da lunedì sul sito GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e mercoledì alle 23.15 su Telecapri Sport. Per gli appassionati anche la possibilità di seguirla integralmente in diretta via radio sul sito della società (www.napolibasketball.it).

 

Formazioni:
BPMed Napoli – FMC Ferentino (ORE 18)

BPMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.
FMC Ferentino: 4 Guarino, 6 Panzini, 7 Iannuzzi, 8 Fratini, 9 Bonfiglio, 10 Fiorletta, 11 Parrillo, 14 Ihedioha, 15 Ianes, 16 Pongetti, 19 Carrizo. All. Gramenzi.
Arbitri: Dal Bosco di Padova e Del Greco di Verona.

Ufficio Stampa Napoli Basketball