Home Varie Eventi Bologna Jazz Festival

Bologna Jazz Festival

728
CONDIVIDI

Dieci giorni di concerti nei teatri e nei jazz club di Bologna, Ferrara, Minerbio e Vignola per la sesta edizione di Bologna Jazz Festival.

Il noto festival della musica jazz apre al Teatro delle Celebrazioni a Bologna con il concerto del quartetto vocale del jazz, The Manhattan Transfer.  Successivamente si esibirà anche il Joey calderazzo Trio.

Il 12 novembre all’Europauditorium si potrà ascoltare la potenza della chitarra di  Pat Metheny, accompagnato da Larry Grenadier al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria, formazione che non si riuniva da oltre dieci anni.
Il 19 novembre, a salire sul palco del Teatro delle Celebrazioni, sarà il pianista Stefano Bollani alla guida del suo Danish Trio composto con Jesper Bodilsen, contrabbasso, e Morten Lund, batteria.

Oltre ai tre concerti che si terranno nei teatri bolognesi, il programma prevede anche concerti nei jazz club di Bologna, concerti a Ferrara, Vignola e Minerbio e numerosi altri eventi.

L’appuntamento autunnale più importante con la musica per gli appassionati e per chi vuole lasciarsi affascinare e abbracciare dal caldo suono del jazz.