Home Sport Calcio Calciomercato, Neymar prolunga col Santos

Calciomercato, Neymar prolunga col Santos

664
CONDIVIDI

Real Madrid e  Barcellona per adesso devono arrendersi: Neymar rimane al Santos. L’attaccante brasiliano, spesso accostato ai due maggiori club spagnoli, ha deciso di restare nel club di San Paolo fino al 2014, anno in cui proprio in Brasile si disputerà il Mondiale.

La notizia del rinnovo di contratto del 19enne attaccante è stata comunicata dal presidente del Santos Luiz Alvaro Ribeiro nel corso di una conferenza stampa, durante la quale è intervenuto lo stesso Neymar che ha mostrato ai fotografi una maglia con impressi il suo nome e la scritta “2014” ad indicare la nuova scadenza del suo accordo con il club paulista.

Soddisfatto per il prolungamento del matrimonio con il Santos, Neymar ha dichiarato: “Confermo che non me ne andrò prima dei Mondiali, vorrei provare ad imitare Pelè  e fare la storia del Santos”.

In base a quanto riportato dai media brasiliani, il nuovo accordo tra il giovane attaccante e il Santos prevederebbe un leggero aumento di stipendio e l’innalzamento della clausola rescissoria, prevista già nel precedente contratto, un ostacolo in più per i top team europei che però difficilmente molleranno la presa sul gioiellino della nazionale brasiliana.