Home Varie Eventi Ercolano, al via la VII edizione di Vini, ville e sapori

Ercolano, al via la VII edizione di Vini, ville e sapori

658
CONDIVIDI

Il 24, 25 e 26 novembre ritorna, per la settima volta, nella splendida Villa Campolieto di Ercolano (NA) «Ville, vini e sapori», il tradizionale appuntamento enogastronomico che propone anche quest’anno esposizioni, incontri, degustazioni e cene ambientate nelle “sale del gusto” dedicate al vino e ai prodotti della Campania, oltre a laboratori del gusto a cura di Ais, Slow Food, Onaf.

La kermesse, patrocinata dalla Regione Campania, dal Parco Nazionale del Vesuvio e dal Comune di Ercolano, è stata organizzata da “Makes Eventi e Comunicazioni”, con il supporto della “Fondazione Ente Ville Vesuviane” e la collaborazione dell’“Accademia di Degustazione Mediterranea”

E’ un evento di valenza nazionale ed internazionale con il fine di creare uno scambio fra Campania e Lombardia, che presenta i vini dell’Oltrepò Pavese: due grandi regioni produttrici di vino, in un confronto che sarà anche culturale e di mercato.

Il percorso enogastronomico proposto accompagna i visitatori, attraverso uno scenario storico, paesaggistico e culturale, nella scelta dei vini da accompagnare alle pietanza, nella ricerca di cibi raffinati e nella preparazione di raffinate tavole imbandite. Oltre al percorso di degustazione, “Vini, ville e sapori” offrirà cene particolari, forum, eventi dal vivo, libri e business lab.

L’evento comincerà giovedì alle 16.30 con un dibattito che vedrà relatori illustri: parteciperanno il prof. Paolo Masi, preside della Facoltà di Agraria di Portici, l’arch. Paolo Romanello.
Il tema del confronto sarà: “Dal design all’immagine, dall’economia alla percezione, dallo sviluppo di nuovi prodotti alimentari all’interpretazione di usi inediti”.


Infoline: www.vinivillesapori.it         info@makersonline.it