Home Varie Eventi Ercolano, Artigianato in villa Signorini

Ercolano, Artigianato in villa Signorini

982
CONDIVIDI

Il 26 e 27 novembre nella suggestiva Villa Signorini di Ercolano, provincia di Napoli, comincia la quinta edizione di Artigianato in villa.
La mostra espone le varie realtà produttive d’eccellenza realizzate da artigiane e artiste del nostro territorio. Si potranno ammirare opere in vetro, in ceramica, oltre ad oggetti di gioielleria, preziosi, bijouterie, cosmetica, pelletteria e decorazioni varie.
Artigianato in villa, patrocinato dal Comune di Ercolano e dalla Commissione Regionale Artigianato dell’Ente, è un evento promosso dall’Associazione Progetto Donna 2000 che ha come fine esclusivo la solidarietà femminile: si propone di perseguire la salvaguardia e la promozione degli interessi delle donne.
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla fondazione Il meglio di te, che si occupa di bambini  e adolescenti che crescono in contesti sociali di degrado economico e culturale.
Ospite d’onore di Artigianato in Villa sarà il tenore internazionale Daniele Zanfardino, che prossimamente si esibirà anche al “Concertgebouw” di Amsterdam.
La presidente dell’Associazione Progetto Donna 2000, Maria Falbo, ha sottolineato: “La produzione artistico-artigianale costituisce una ricchezza sociale che si tramanda di generazione in generazione. Il nostro intento è quello di far conoscere la laboriosità di tante attività coniugandole alla bellezza architettonica e paesaggistica del nostro territorio, nel caso specifico una villa vesuviana del ‘700, creando dunque un connubio tra artigianato locale e turismo”.

Sarà possibile visitare la mostra sabato 26 novembre 2011 dalle ore 16 alle ore 21 e domenica 27 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21.

 

Infoline: www.villasignorini.it