Home Lifestyle Fiorello fa il bis: nuovo record d’ascolto per il suo show

Fiorello fa il bis: nuovo record d’ascolto per il suo show

650
CONDIVIDI

Fiorello supera se stesso: e dire che non era facile. Dopo l’ottimo debutto della scorsa settimana, lo show in prima serata su Rai1, Il più grande spettacolo dopo il weekend, fa ancora il pieno di ascolti, superando il record della prima puntata: 12 milioni di telespettatori e uno share oltre il 42%.
Dati da partita della nazionale di calcio o, per restare in termini di show popolari, da Festival di Sanremo. Merito certamente della verve comica di Fiorello, della sua ecletticità e della qualità della sua squadra di autori. E certamente merito anche del parterre di ospiti: da Michael Bublè a Caparezza, da Laura Chiatti a Giorgia.

Ma il momento più alto della serata è l’esibizione dal vivo della rock band dei record: 40 milioni di album venduti in tutto il mondo con l’ultimo capolavoro, Mylo Xyloto, e un tour mondiale in arrivo che si preannuncia già soldout in tutte le tappe.
I Coldplay si esibiscono a Cinecittà, con una meravigliosa scenografia che ricostruisce l’antica Roma, di fronte a pochi fortunati che assistono allo spettacolo. Poi l’ingresso in studio, qualche domanda di Fiorello al frontman Chris Martin condita da uno scambio di giacche fra i due e un improbabile duetto con il maestro Enrico Cremonesi sulle note di “Fix You”.

Tutto intorno il  monologo di Fiorello con un saluto musicale al vecchio governo e qualche battuta su Bruno Vespa, il coinvolgimento degli ospiti dal pubblico (Edwige Fenech traduce in francese un messaggio per Sarkozy, Enrico Mentana legge un riassunto della puntata in “stile titoli del tg”) e un esperimento inedito in Rai: 5 secondi di Grande Fratello, in onda su Canale5, trasmessi in diretta su Rai1. Col benestare del direttore Mazza, seduto in prima fila.

1 COMMENTO

  1. Aldo D’Agostino al
    Festival di  Sanremo 2012

    Partirà la proposta di
    partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete
    italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.

    Il giovane artista è
    ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più
    interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.

    Il brano che sarà
    presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui
    e da un altro giovane e valente musicista.

    Il brano è fresco e
    gioviale ed  è un messaggio di Speranza
    per tutti i giovani italiani. 

Comments are closed.