Home Lifestyle Fiorello, record di ascolti per la seconda puntata. Mimmo Foresta tra gli...

Fiorello, record di ascolti per la seconda puntata. Mimmo Foresta tra gli ospiti

506
CONDIVIDI

Rosario FiorelloE’ boom di ascolti per la seconda puntata del nuovo show di Fiorello che, ieri sera, ha letteralmente sbancato intrattenendo davanti alla tv con “ilpiùgrandespettacolodopoilweekend” oltre 12milioni di telespettatori pari a uno share del 42,6%, ben tre punti superiore all’esordio. Su Canale 5 Il GF 12 di Alessia Marcuzzi ha fatto 3.793.000 di telespettatori con uno share del 15.71%.

Dunque un’altra soddisfazione è arrivata per il simpatico showman e per mamma Rai che ha puntato molto su questo programma. Immancabile la satira politica sul nuovo governo Monti, definito da Fiorello “un po’ cupetto. La foto ufficiale era a colori ma è uscita in bianco e nero”.… E il riferimento a quello precedentefolcloristico, allegrotto, ora non si parla più di sesso, nemmeno alla Rai” ha scherzato, ricordando però che l’importante è che non si passi “Dall’Aula Magna al magna magna con questo gruppo di professori”.

Il travolgente conduttore ha voluto dare, per un attimo, anche una sbirciatina alla concorrenza, nella casa del Grande Fratello. Una vera sorpresa per tutti!

Attesi per questa seconda puntata dello show erano i momenti musicali con Michael Bublé e i Coldplay, ma non sono mancati i duetti con gli ospiti e il pubblico in sala come Edwige Fenech e Laura Chiatti, con cui ha improvvisato una sorta di parodia di Twilight. Il vero momento clou della serata è stato quando Mimmo Foresta, un nome sconosciuto a molti fino a ieri sera, chiamato da Fiorello, è salito sul palco  de ”Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend” per far conoscere a tutti il suo straordinario talento nell’imitare le grandi donne della musica italiana. Il 34enne di Nola ha interpretato Anna Oxa in ”Ti lascerò”, Gianna Nannini e Angela Brambati dei Ricchi e Poveri. E questa mattina il suo nome è diventato il secondo hashtag più popolare su Twitter.

Fiorello batte dunque se stesso, visto che la prima puntata dello show aveva sfiorato i 10 milioni di spettatori. Una formula, dunque, vincente che se continua così rischia di mandare in tilt l’Auditel. Lo ha capito anche Bruno Vespa che ha proseguito la serata su Raiuno dedicandogli una puntata speciale di Porta a Porta.

1 COMMENTO

  1. fiore……ci sei mancato?in tv per la seconda puntata mi hai stravolta…no sono riuscita a staccarmi dallo schermo,non vedo l’ora che arrivi lunedi ,,,,,mi diverti tantissimo……fiore 6 forte 

Comments are closed.