Colpo di scena, ieri, alla seconda puntata del GF12, che ha visto un infiltrato in studio: un fan di Alessia Marcuzzi è riuscito ad entrare in studio e ad abbracciare la presentatrice in diretta, prima di essere allontanato da un assistente. La Marcuzzi, sorpresa, è riuscita, comunque, a mantenere la calma.
Ospite annunciato della serata è stata l’On. Alessandra Mussolini che si è sentita in dovere di intervenire al reality per dire qualcosa ad una delle inquiline della Casa. “Ho sentito dire che una concorrente vuol somigliare a Sofia Loren, come si dice a Napoli: ce piacesse, non somiglia a mia zia, piuttosto a Penelope Cruz e Wladimir Luxuria” così, l’Onorevole Mussolini, dalla poltrona del Confessionale della Casa di Grande Fratello commenta Claudia, la mamma napoletana performer di burlesque.
“Mi sono stancata di tutte queste esposizioni del corpo e centimetri al vento” prosegue Alessandra Mussolini criticando ‘l’abbigliamento’ della ragazza “il tuo lavoro è il tuo lavoro, ma quando si hanno dei figli, è meglio non stare sempre nuda, mettiti qualcosa addosso quando cucini”.
Poi rivolgendosi agli uomini: “Dico ai ragazzi della Casa che se lei si spoglia e fa questi spettacoli è perché ci sono tanti “imbecilloni” come voi che le vanno a vedere, voi maschi non dovete giudicare, anche voi siete sempre ignudi. Comunque mi piacete tutti”.
In casa sono entrati anche due nuovi concorrenti: la bella Enrica, 23 anni, studentessa di psicologia a Milano e protagonista di una gag con alcuni dei ragazzi della Casa (Rudolf, Kiran e Danilo) e Mirko, che ha osservato tutta la puntata dal tugurio. A lui è stato affidato il compito di scegliere due coinquilini da mandare in tugurio, i prescelti sono stati Ilenia e Filippo, che durante la prima settimana non hanno fatto molto per nascondere la loro comune antipatia.
Serata di nomination quella di ieri del GF, in cui i concorrenti potevano scegliere fra l’abruzzese Sofia, il fotomodello Mario, la bolzanina Valeria, il fiorentino Leone e Amedeo. Della rosa dei nominabili, al televoto andranno Sofia e Mario. E da quest’anno c’è anche la novità del televoto via Facebook, al costo di 75 centesimi.