Home News Cronaca Maltempo in Campania: esonda il fiume Sarno

Maltempo in Campania: esonda il fiume Sarno

491
CONDIVIDI

Dopo le piogge abbondanti che in questi giorni si sono abbattute sulla Campania, è alta l’allerta sulle condizioni del Sarno: il fiume si è ingrossato ed è uscito dagli argini nel tratto che attraversa la cittadina di Angri, in provincia di Salerno. L’esondazione è dovuta alla pioggia intensa e continua di quest’oggi. Già da ieri decine di famiglie nella zona di S.Marzano sul Sarno sono state evacuate dai Vigili del fuoco in via precauzionale. La situazione resta costantemente monitorata dalla Protezione Civile.

Anita Sala, consigliere regionale campano dell’Italia dei Valori, ha portato all’attenzione dell’assemblea il problema atavico della bonifica del fiume: “Chiediamo al presidente Caldoro di venire in Aula al Consiglio regionale della Campania per rispondere all’ interrogazione che Idv gli ha rivolto alla luce dell’ammissibilità, da parte della Unione Europea, del progetto di riqualificazione del Sarno

Intanto il maltempo ha procurato non pochi disagi ai trasporti: l’allagamento della linea ferroviaria tra S.Maria la Bruna e Torre Annunziata ha imposto la sospensione della circolazione dei treni sulla linea costiera Napoli-Salerno.