Home News Cronaca Maltempo, nuovo nubifragio a Genova

Maltempo, nuovo nubifragio a Genova

407
CONDIVIDI

Dopo l’alluvione dei giorni scorsi che ha messo in ginocchio Genova, questa mattina, all’alba, un altro nubifragio di straordinarie proporzioni si è abbattuto sulla città ligure. In pochi minuti è caduta dal cielo una pioggia abbondante che ha creato non pochi disagi  i disagi, soprattutto nelle zone di via Fereggiano, già colpite dalla piena dell’omonimo torrente.

Sul capoluogo ligure sta spuntando un pallido sole, ma resta fino alle 18 di stasera l’allerta 2, il massimo grado. Sono infatti previste nuove piogge a partire dalla tarda mattinata. Diverse le segnalazioni di strade e scantinati allagati mentre sono stati rinviati i funerali di due delle sei vittime dell’alluvione di venerdì scorso.

Migliora intanto la circolazione sulle autostrade del nodo di Genova. In seguito all’attenuazione delle piogge, Autostrade per l’Italia segnala ristagni d’acqua, senza particolari ripercussioni alla circolazione, sulla A10 Genova-Savona, tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione di Genova. Sulla A12, invece, è stato chiuso il casello di Genova Est in uscita per disposizione prefettizia. In alternativa si consigliano le uscite di Genova Ovest e Genova Nervi.