Home Lifestyle Musica, Laura Pausini con Inedito al primo posto in classifica

Musica, Laura Pausini con Inedito al primo posto in classifica

784
CONDIVIDI

Laura PausiniUn ritorno alla grande per Laura Pausini. Il suo album “Inedito” è tra i più venduti ultimamente, facendo guadagnare alla cantante il primo posto in qualifica. Con 14 brani nuovi, compreso il primo estratto “Benvenuto” che ha già toccato i vertici della classifica, la Pausini nazionale  racconta storie legate a persone importanti, composte e nate in modo, appunto, inedito. Finora già 200mila copie prenotate in prevendita, un tour mondiale alle porte, tutto per un disco che ha molto del suo stile.

Anche questa volta la cantante non ha voluto deludere i suoi fan e proprio lei racconta “So che c’è chi dirà ‘è il solito disco della Pausini’, perché queste canzoni non sono un cambiamento: sono me. Ma io ho capito che non devo avere paura del giudizio altrui”.
Segue a ruota ”21” di Adele e sul terzo gradino del podio scende ”Mylo Xyloto” dei Coldplay. In quarta posizione la seconda new entry di questa settimana è ”A foot in the door: the best of Pink Floyd”. E sempre dei Pink Floyd è anche la terza new entry della top ten: la versione rimasterizzata dell’album capolavoro ”Wish you were here” si piazza in decima posizione.

In mezzo: al quinto posto ”King del rap” di Marracash, al sesto ”Christmas” di Michael Bublé, al settimo il live ”Colosseo” di Biagio Antonacci, all’ottavo ”Dannato vivere” dei Negrita e al nono ”Sarò libera” di Emma.