Home Arte Napoli, mostra al PAN sulle donne del Benin

Napoli, mostra al PAN sulle donne del Benin

426
CONDIVIDI

Sabato 26 novembre, alle 18:00, al PAN, l’Assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Tommasielli interverrà all’inaugurazione de “Amazzoni d’Africa: il Benin delle Donne”, la mostra fotografica promossa in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, che sarà aperta dal 26 novembre al 3 dicembre.
La mostra fotografica “Amazzoni d’Africa: il Benin delle Donne” è una rassegna artistica, curata da Adelaide Di Nunzio.

Così come le temibili guerrigliere dell’antico Regno del Dahomey, anche le coraggiose donne beninesi di oggi rivestono un ruolo primario nella struttura economica e sociale del paese purtroppo, ancora lontano dalla tutela dei diritti e delle potenzialità delle donne.

La mostra è realizzata nell’ambito del progetto di LTM Ong “Educazione allo Sviluppo: strategie territoriali per una sfida globale”, co-finanziato dall’Unione Europea, con il patrocinio del Comune di Napoli.
Il progetto mira alla costruzione di un processo partecipativo di tutte le componenti della società civile ed istituzionale campana per il raggiungimento dei Millennium Development Goals. E’ stato inaugurato con il coinvolgimento di Adelaide Di Nunzio e di un gruppo di operatori di comunicazione e arti visive, cui è stato affidato il delicato compito di veicolare un messaggio di lotta alla povertà.

Sabato alle ore 18 il vernissage ospiterà performance musicali di Eugenio Bennato, Mujura e Gianluca Capurro e reading di Chiara Baffi.