Home News Cronaca Nubifragio a Genova, è salito a sette il bilancio delle vittime

Nubifragio a Genova, è salito a sette il bilancio delle vittime

553
CONDIVIDI

Era di sei morti, tra cui due bimbi, fino a poco fa, il bilancio delle vittime del nubifragio a Genova confermato dai vigili del fuoco della città ligure: quattro donne e due bambine. Delle sei vittime accertate nell’alluvione, cinque hanno trovato la morte nell’androne di un condominio dove sono stati raggiunti da un’onda di piena. Ma, da poco è stato portato all’obitorio  dell’ospedale San Martino di Genova  una settima salma, quella di un giovane di 21 anni.

“Un bollettino di guerra, una situazione davvero drammatica”, ha dichiarato l’ assessore regionale alla protezione civile, Renata Briano. E ricorda che l’allerta 2 – il massimo grado – non cesserà fino alle ore 12 di domenica. Le previsioni annunciano possibili nuove emergenze su tutto il territorio ligure, con nuovi rischi per il torrente Bisagno.

“E’ stato uno tsunami. Una cosa mai vista a Genova”: così il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, ha commentato oggi l’alluvione che ha colpito il capoluogo ligure. “E’ un dramma irrimediabile, ci costa fatica parlare. Mai caduta una pioggia così a Genova – ha aggiunto -. Un fenomeno di proporzioni monsoniche”.