Home News Cronaca P4: patteggiamento per Luigi Bisignani

P4: patteggiamento per Luigi Bisignani

740
CONDIVIDI

Si è conclusa la vicenda giudiziaria di Luigi Bisignani: il faccendiere, indagato dalla Procura di Napoli insieme all’ex parlamentare Pdl Alfonso Papa, ha patteggiato davanti al Gup 1 anno e sette mesi di carcere nel processo sul caso ”P4”. Contro di lui ben dieci capi di imputazione, tra cui associazione per delinquere, favoreggiamento, rivelazione di segreto e corruzione: la pena prevista sarabbe stata ben più pesante senza l’ipotesi del patteggiamento.

In particolare, il reato di associazione a delinquere influirà sulla vicenda giudiziaria del coimputato Papa: per gli inquirenti i due, insieme all’ex maresciallo del Ros Enrico La Monica, tuttora latitante, avrebbero dato vita ad uno scambio di notizie riservate per ricattare imprenditori e politici e ricavarne denaro o favori vari.

Bisignani non potrà beneficiare della sospensione della pena perché già gravato da un precedente penale, ma gli avvocati confidano negli arresti domiciliari e nell’affidamento ai servizi sociali. ”Il patteggiamento di Bisignani conferma che la nostre tesi non erano affatto fantasiose”, ha commentato Giovandomenico Lepore, Procuratore Capo di Napoli.

 

1 COMMENTO

  1. manco tutto il gran parlare che s’è fatto! e gli danno 1 anno e 7 mesi. e nessun giornalista ha pubblicato una foto recente di questo pezzo di merda! servi! 

Comments are closed.