Home Sport Altri sport Seconda sconfitta consecutiva per il Posillipo

Seconda sconfitta consecutiva per il Posillipo

729
CONDIVIDI

Non è bastata la dichiarata rabbia di Baraldi ad evitare la terza sconfitta di questo scorcio di campionato, benché anche in questa circostanza, il forte centroboa rossoverde si sia battuto da par suo conquistando due rigori (e sono sei quelli conquistati in due partite contro il top dei difensori nazionali) e diverse espulsioni.

Il Posillipo, pur con qualche sbavatura in attacco che non gli consentiva di sfruttare tutte le occasioni per incrementare il vantaggio, riusciva comunque a chiudere il primo quarto sul 3 a 2 grazie alle reti di Perez, Gallo e Saccoia.

Purtroppo, però, nel secondo tempo i padroni di casa conseguivano, sfruttando alla perfezione le superiorità conquistate, un parziale di 5 a 1 conquistando un triplo vantaggio che, nonostante il tentativo di rimonta dei partenopei nel penultimo quarto, riuscivano addirittura ad incrementare portandosi sul +4 alla fine del tempo.

Nell’ultima frazione la squadra rossoverde scossa dall’incitamento dell’allenatore tentava di rimettere in discussione l’esito della gara, ma l’esperto Savona gestiva con attenzione, portando in porto una vittoria che le consentiva di consolidare la leadership della classifica.

Un Carlo Silipo abbastanza sereno a fine incontro ha dichiarato: “Purtroppo, questa sera si è pagato il grande dispendio di energie nervose che si è avuto nella partita contro il Recco. Come ho più volte sostenuto, in incontri così ravvicinati contro squadre di alto profilo si paga lo stress nervoso e la stanchezza che non ti consente di essere lucido nei momenti più importanti del match. Comunque, io non sono molto amareggiato per queste battute d’arresto perché sono convinto che abbiamo tempo e carattere per recuperare il terreno perduto”.

 

Tabellini:
Carisa Savona vs CN Posillipo 12-9

Carisa Savona: Volarevic, Ferraris, Damonte 3, Petrovic, Colombo, Rizzo 4, Janovic 1, Angelini, Bianco, Mistrangelo, Aicardi 3, Fiorentini 1, Zerilli – Allenatore Andrea Pisano

CN Posillipo: Negri, Perez 2, Paskovic 2 (1R), Buonocore, Scalzone, Bertoli 1, Renzuto, Gallo 1, Minguell 1R, Calcaterra 1, Baraldi, Saccoia 1, Antonino – Allenatore Carlo Silipo

Arbitri: Massimiliano Caputi di Civitavecchia (RM) e Cristina Taccini di Torino – delegato FIN Salino
Parziali: 2-3, 5-1, 4-3, 1-2
Note: espulsioni definitive di Angelini (S) per proteste nel 3°T e di Bianco (S) nel 4°T per raggiunto limite di falli
Superiorità Numeriche: Savona 8/11; Posillipo 6/12 + 2/2R