Stiamo parlando dei tatuaggi, oggi protagonisti indiscussi dell’estate, accessorio trendy da sfoggiare con orgoglio. Proprio come fanno cantanti, sportivi, stelle del cinema e artisti in genere. Ne si vedono di tutti i tipi, di tutti i colori, con disegni e parole.
La tendenza di tatuarsi, insomma, l’hanno dettata le celebrities e così molti giovani lo fanno per seguire l’esempio del proprio beniamino.
Per alcuni i tatuaggi sono delle vere opere d’arte, altri lo interpretano come simbolo di indipendenza, di protesta o anche di ribellione. Altri hanno semplicemente seguito la moda del momento.
Ma come ogni moda che si rispetti, anche i tatuaggi col tempo potrebbero perdere il loro fascino. Sono sempre di più, infatti, anche le star, uomini e donne, che si sono pentite di essersi marchiate e che si sono sottoposte a lunghe e costosissime sedute di laser pur di eliminarli: un esempio su tutti Angelina Jolie che si è fatta cancellare il nome di un ex.
Quindi il consiglio: pensarci bene prima di tatuarsi. Tatuarsi è una scelta definitiva, o quasi, quindi, una volta deciso di farlo, badate bene anche a chi o cosa dipingerete sul vostro corpo.