Marco Castoldi in arte Morgan, classe 1972, musicista e cantautore italiano, ex voce dei Bluvertigo, vanta non solo una lunga carriera da cantante ma anche una carriera televisiva. Personaggio eccletico, artista un po’ incompreso, dai look sicuramente discutibili, tendente agli eccessi presunti o veri, come quella volta in cui al mensile “Max” ammise di aver fatto uso di sostanze come la cocaina che gli costò l’esclusione 13 giorni prima al Festival di Sanremo nel Febbraio 2010. La storia è stata archiviata con un’ ammenda da parte dell’artista che si dichiarò addolorato e smentì alcune dichiarazioni del giornale.
Oggi, invece, lo ritroviamo in gran forma di nuovo nelle vesti di Giudice di “Xfactor” accanto a Simona Ventura, e due nuovi giudici Elio e Arisa, mentre a condurre sarà Alessandro Cattelan al posto di Francesco Facchinetti. E come era prevedibile il suo di ritorno assieme a quello di super Simo hanno fatto registrare due nuovi record per il talent show che, da quest’anno, è in onda su Sky Uno. D’altronde, anche se per qualcuno è ancora dura ammetterlo, la sua assenza nell’edizione precedente si è sentita. Eccome! Basti già solo pensare che in tutte e tre le edizioni alle quali Morgan ha partecipato, i vincitori dagli Aram Quartet, passando per Matteo Beccucci a Margo Mengoni sono tutti appartenuti alla sua categoria, il chè la dice molto lunga sul Giudice.
Morgan che viene apprezzato non solo per le sue indiscusse qualità artistiche, ma anche per la sua vasta conoscenza musicale, possiede fascino, carisma e sà bene come catturare l’attenzione del pubblico sia nel bene che nel male; ma forse è proprio questa sua schiettezza e disinvoltura che gli ha regalato tanto successo e popolarità durante il programma. E proprio su quest’ultimo i riflettori si accenderanno domani sera alle 21 su Sky uno. La categoria affidata a Morgan quest’anno è la “Under uomini” e sapete cos’ha dichiarato l’artista quando gli è stato comunicato? “Gli under uomini sono dei sottouomini, bisognerà fare in modo che diventino dei veri uomini!”
Che la sfida abbia inizio!