Home News Curiosità Calendario 2012, i calciatori del Napoli posano nel presepe

Calendario 2012, i calciatori del Napoli posano nel presepe

583
CONDIVIDI

Anche quest’anno la squadra del Napoli ha posato per il calendario della Società sportiva Napoli Calcio. Un’idea nata nel 2006 come una sfida, un prodotto diverso che rappresentasse i protagonisti della squadra in contesti non calcistici.

“E’ la quarta edizione del Calendario Ufficiale – ha detto Alessandro Formisano, direttore Commerciale e Marketing – ed il fatto che ci sia grande attesa ed aspettative da parte di appassionati e tifosi, è per noi un motivo di orgoglio. Questa è un’iniziativa partita anni fa come una sfida. Questo è un Calendario unico nel suo genere, perchè ritrae i calciatori non già nelle classiche pose in campo, ma fuori dal terreno di gioco in location che richiamano temi suggestivi e di forte appeal. Un approccio diverso per dare uno spirito originale e creativo all’opera, sempre per conferire un valore aggiunto al nostro brand”

Dunque, 365 giorni che si colorano di azzurro in compagnia delle foto di Cavani, Lavezzi, Cannavaro e di tanti altri giocatori che insieme all’allenatore Mazzarri hanno indossato, per l’occasione, i panni dei personaggi di un presepe vivente, mettendosi in gioco nel raccontare la natività.

Come si saranno sentiti i calciatori nei nuovi panni?

“Abbiamo un gruppo unito – ha detto Hamsik – e queste iniziative ci aiutano a cementare l’amicizia anche fuori dal campo. E’ stato un momento molto divertente, ci siamo presi in giro e abbiamo trascorso dei bei pomeriggi sul set, dopo l’allenamento”.

“Si cresce anche con questo tipo di avvenimenti extra calcistici – ha aggiunto Campagnaro – e sono momenti importanti per stare insieme nel tempo libero. Ci siamo divertiti e mi è piaciuto molto il clima creato sul set”.

Infine un divertitissimo Grava, protagonista di scatti esilaranti. “Io mi sono sentito a mio agio, questo è proprio il mio ruolo ideale – ha dichiarato Gianluca – a parte gli scherzi, è stata un’esperienza bellissima. Ci siamo divertiti tanto anche a prenderci in giro ed abbiamo passato varie ore insieme in grande armonia. Davvero una bella avventura”.

Il calendario immagine 2012 è uscito in edicola il 17 dicembre con il Corriere dello Sport, mentre mille copie in tiratura limitata sono distribuite dall’Official store della squadra o sul web store del sito ufficiale.

Backstage dal sito ufficiale:

 

http://www.sscnapoli.it/client/render.aspx?content=0&root=929