Anche quest’anno la squadra del Napoli ha posato per il calendario della Società sportiva Napoli Calcio. Un’idea nata nel 2006 come una sfida, un prodotto diverso che rappresentasse i protagonisti della squadra in contesti non calcistici.
“E’ la quarta edizione del Calendario Ufficiale – ha detto Alessandro Formisano, direttore Commerciale e Marketing – ed il fatto che ci sia grande attesa ed aspettative da parte di appassionati e tifosi, è per noi un motivo di orgoglio. Questa è un’iniziativa partita anni fa come una sfida. Questo è un Calendario unico nel suo genere, perchè ritrae i calciatori non già nelle classiche pose in campo, ma fuori dal terreno di gioco in location che richiamano temi suggestivi e di forte appeal. Un approccio diverso per dare uno spirito originale e creativo all’opera, sempre per conferire un valore aggiunto al nostro brand”
Dunque, 365 giorni che si colorano di azzurro in compagnia delle foto di Cavani, Lavezzi, Cannavaro e di tanti altri giocatori che insieme all’allenatore Mazzarri hanno indossato, per l’occasione, i panni dei personaggi di un presepe vivente, mettendosi in gioco nel raccontare la natività.
Come si saranno sentiti i calciatori nei nuovi panni?
“Abbiamo un gruppo unito – ha detto Hamsik – e queste iniziative ci aiutano a cementare l’amicizia anche fuori dal campo. E’ stato un momento molto divertente, ci siamo presi in giro e abbiamo trascorso dei bei pomeriggi sul set, dopo l’allenamento”.
“Si cresce anche con questo tipo di avvenimenti extra calcistici – ha aggiunto Campagnaro – e sono momenti importanti per stare insieme nel tempo libero. Ci siamo divertiti e mi è piaciuto molto il clima creato sul set”.
Infine un divertitissimo Grava, protagonista di scatti esilaranti. “Io mi sono sentito a mio agio, questo è proprio il mio ruolo ideale – ha dichiarato Gianluca – a parte gli scherzi, è stata un’esperienza bellissima. Ci siamo divertiti tanto anche a prenderci in giro ed abbiamo passato varie ore insieme in grande armonia. Davvero una bella avventura”.
Il calendario immagine 2012 è uscito in edicola il 17 dicembre con il Corriere dello Sport, mentre mille copie in tiratura limitata sono distribuite dall’Official store della squadra o sul web store del sito ufficiale.
Backstage dal sito ufficiale:
http://www.sscnapoli.it/client/render.aspx?content=0&root=929