Home Lifestyle Coldplay: concerto a Torino già sold out

Coldplay: concerto a Torino già sold out

A ruba i biglietti per il concerto a Torino dei Coldplay: i fan sperano in una nuova data a Milano o Roma

444
CONDIVIDI

Chris Martin e compagni ne saranno contenti ma, forse, non tutti i loro fan: i ticket per l’unica data italiana del Mylo Xyloto Tour dei Coldplay, prevista a Torino il 24 maggio 2012, sono andati esauriti in meno di tre giorni.
La vendita su Ticketone.it, infatti, ha raggiunto quota 15000 in meno di un’ora, annullando così la disponibilità dei biglietti, che sono poi andati ufficialmente in sold out qualche ora più tardi. I fan più fortunati sono riusciti ad accaparrarsi, affrontando una vera e propria corsa contro il tempo, quelli che ora sembrano i pochissimi biglietti messi a disposizione.

E così tutti a chiedersi: come è possibile che i 32000 posti dello Stadio Olimpico di Torino siano andati esauriti in così poco tempo? E’ la domanda che si pongono in queste ore i fan delusi ed amareggiati, quelli che sono arrivati troppo tardi. Molti di loro hanno indicato, come causa del rapido esaurimento dei ticket, i tentativi di bagarinaggio, quelli che Live Nation Italia (l’ente principale che ha distribuito i biglietti) aveva promesso di limitare al minimo. Altri hanno fatto notare che pochi giorni prima era partita una prevendita rivolta esclusivamente ai possessori di American Express, durata solo due giorni ma sufficiente a far fuori circa il 70% dei posti disponibili. Fatto sta che migliaia di fan della band inglese sono alla disperata ricerca degli ultimissimi biglietti: sul web i ticket rimasti sono venduti ad almeno il triplo del prezzo originale.

Ma buone notizie (anche se non ancora confermate) potrebbero arrivare a breve: visto lo strepitoso e inaspettato successo, è stato proposto ai Coldplay di esibirsi in almeno un’altra data qui in Italia, forse di nuovo a Torino, forse a Milano, o magari all’Olimpico di Roma, per accontentare una volta tanto anche i fan del Mezzogiorno. Se l’indiscrezione non fosse confermata, l’unica soluzione sarebbe puntare su una delle date all’estero, ancora quasi tutte disponibili, come le ben 6 esibizioni che si terranno in Germania o le 5 in Inghilterra.

D’altronde i Coldplay, con il loro ultimo album Mylo Xyloto, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, raggiungendo il primo posto in più di 32 paesi e guadagnando il Disco di Platino qui in Italia, superando addirittura il record di maggior numero di download da I-Tunes. Era perciò assai prevedibile un grande successo per l’unica data italiana prevista: nessun fan che si rispetti l’avrebbe persa. Insomma, un successo planetario quello della band inglese, riconfermato ancora una volta anche qui nel nostro Paese, e che non accenna a fermarsi.