Siete curiosi di sapere qual è la parola più ricercata dell’anno?
Probabilmente immaginate già quale possa essere. Infatti è proprio lui, Facebook. Una vera rivoluzione nel campo del web, che in breve tempo ha affascinato grandi e piccoli.
Il nome del social network più famoso al mondo di Mark Zuckerberg, secondo Experian Hitwise, una società che raccoglie dati sulle tendenze online e il comportamento degli utenti direttamente dai fornitori di servizi internet, è comparso nel 3,1 per cento di tutte le ricerche online del 2011, con un incremento del 46 per cento rispetto all’anno precedente.
Al secondo posto c’è il sito di video YouTube, con l’1,36 per cento delle ricerche (in aumento del 21 per cento rispetto al 2010), al quarto c’è il sito di inserzioni Craigslis e al sesto c’è Yahoo che compare anche in decima posizione con la versione “yahoo.com”.
Secondo Experian Hitwise, Facebook è anche in cima alla classifica dei siti internet più visitati, al secondo posto c’è il motore di ricerca Google che ha attirato il 7,7 per cento del totale delle visite e al terzo posto c’è YouTube.