Il più bel regalo di Natale che la famiglia di Mike Bongiorno potesse ricervere! Le spoglie del noto conduttore televisivo trafugate dal cimitero di Dagnente (Novara) nella notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso, sono state ritrovate pochi giorni fa a Vittuone, piccolo centro del Milanese a settanta chilometri dal cimitero in cui riposava la salma. A segnalare il feretro, per caso, è stato un passante.
”Mike tornerà a casa, a Dagnente, sul lago Maggiore, un posto che tanto gli piaceva. Lo porteremo nella nostra cappella privata per la benedizione di don Mauro Pozzi, il sacerdote del paese che ci è stato molto vicino in questi lunghi mesi”. Lo annuncia Daniela Zuccoli Bongiorno in una intervista a La Repubblica, affermando inoltre, che la salma di Mike non tornerà nel cimitero da cui fu trafugata. “Voglio cremare il suo corpo, per proteggerlo – aggiunge Daniela – E’ una idea che ho appena comunicato ai miei figli. Decidiamo assieme, ho detto loro, come abbiamo sempre fatto. I ragazzi sono d’accordo, quindi avvieremo la procedura per la cremazione. Immagino che Mike vorrebbe forse che le sue ceneri venissero disperse sul Cervino, ma temo che la religione e le leggi attuali non lo permettano”.
«Ora stiamo bene. Siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perché è sempre stata l’ unica cosa che ci interessava davvero» ha detto Michele Bongiorno, figlio primogenito del conduttore.
Ad esultare anche Fiorello che su Twitter così ha commentato: “Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene”.