Home Lifestyle Milly Carlucci, il 7 gennaio partirà Ballando con le stelle

Milly Carlucci, il 7 gennaio partirà Ballando con le stelle

821
CONDIVIDI

Tutto pronto per dare inizio a Ballando con le stelle, il grande show di Milly Carlucci che vede scendere in pista stelle dello spettacolo e grandi maestri di ballo.
L’ottava edizione partirà il 7 gennaio 2012 e, tra gli altri, vedrà nel cast Gianni Rivera, Bobo Vieri e Sergio Assisi. Ad affermarlo è la stessa conduttrice che rende noto un ulteriore taglio di spesa chiesto per il cachet di un altro concorrente di cui preferisce non rilevare il nome. Milly Carlucci annuncia, inoltre, di aver proposto un’altra iniziativa di marketing, rispetto a quelle dello scorso anno (vale a dire televoto, pubblicità e telepromozioni), che farà incassare altri soldi che non andranno al programma ma alla Rai.

“Stiamo chiudendo gli accordi commerciali che abbiamo proposto. Faremo incassare altri soldi con iniziative commerciali di marketing collaterali a ‘Ballando’ – fa sapere Milly – Questo denaro non entra nel programma, ma va alla Rai. Ne parlemo in dettaglio nella conferenza stampa prevista per i primi di gennaio”. Resta il fatto che si tratta di risorse ulteriori rispetto al televoto, che è il secondo fra tutti i televoti della Rai (dopo Sanremo che è il primo), alla pubblicità e alle telepromozioni, che vengono sempre vendute tutte prima che il programma parta: ragione per la quale è molto importante il cast.

Riguardo le cifre non ci sono ancora notizie certe ma è lecito credere che il compenso pattuito sia più o meno pari a 30mila euro a puntata visto che il mandato del Cda Rai in proposito è stato chiaro: approviamo il contratto per ‘Ballando’ a condizioni che il direttore generale faccia la trattativa per i tre tenendoli sotto i 30mila euro a puntata.

Bobo Vieri tra Tango e Rumba cercherà di perdere qualche chilo di troppo e così commenta a Dipiù la sua partecipazione al programma: “Ancora non ci posso credere che scenderò davvero su una pista da ballo. Il merito è tutto di Milly del resto, di là di quello che uno possa pensare per la mia popolarità, io sono restìo a concedermi, non mi piace, sono un orso per natura. Con Milly accanto, però, tutto è diverso. Sento che questa esperienza mi cambierà nel profondo”.