Bologna torna il centro del mercato automobilistico globale, rilanciando un settore in grado di attirare l’attenzione di un pubblico vastissimo. Il segreto del Motor Show sta certamente nel riuscire a valorizzare il mondo dei motori proiettandolo in una cornice positiva e giovanile, un’atmosfera brillante fatta di feste, ragazze, musica e piadine a go go. Il nuovo Motor Show 2011 non cambia la formula che lo ha reso famoso e continua ad essere uno degli eventi più seguiti in Italia.
Nella nuova edizione, in corso fino all’11 dicembre, sono perciò presenti tutti i più grandi brand del settore automobilistico; come Fiat, al completo con tutti i suoi marchi, Volkswagen con i suoi ad eccezione di quelli top (Porsche, Bentley, Lamborghini), Renault, Mercedes. Ford, i coreani Hyundai e Kia, alcuni dei marchi giapponesi (Honda e Isuzu, Mazda e Mitsubishi) senza dimenticare Land Rover e Volvo.
Tra gli appuntamenti classici e imperdibili dell’Arena la giornata della Scuderia Ferrari con la F1 e i pit stop, il mitico Memorial Bettega, con le auto e i campioni del mondiale rally, il motocross più spettacolare, il freestyle, le 500 Abarh, Maserati, Porche Carrera Cup, GT Challenge. Il successo del Motor Show 2011 è la testimonianza che l’Italia ha voglia di ripartire, correre e non fermarsi più.