Home Eventi Napoli: in arrivo Showcolate, la festa del cioccolato

Napoli: in arrivo Showcolate, la festa del cioccolato

705
CONDIVIDI

cioccolatoFondente, al latte o bianco, con le nocciole o senza, il cioccolato che delizia! Non siete d’accordo anche voi? E allora se la pensate così, amanti del cioccolato, non potete mancare all’appuntamento con “Showcolate”, la dolcissima rassegna che, per il terzo anno consecutivo, si terrà a Napoli, presso il Padiglione 10 della Mostra d’Oltremare. Al grido di ”Vi prenderemo per la gola!” la fiera aprirà i battenti dall’8 all’11 dicembre.

La manifestazione, realizzata col patrocinio del Comune di Napoli, anche quest’anno si presenta ricca di novità.

”Dopo il successo delle prime due edizioni, dall’8 all’11 dicembre – sostiene Angelo De Negri, Presidente Progecta – si rinnova per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con Showcolate. Tra le novità della prossima edizione, la partnership siglata con Eurochocolate rappresenta la consacrazione dell’appuntamento napoletano ad evento di carattere nazionale. Il gemellaggio Napoli – Perugia, infatti, porterà nel capoluogo campano numerosi espositori di grande prestigio provenienti da tutta Italia e per i visitatori ci saranno nuovi eventi ghiotti e divertenti. Napoli, al secondo posto per consumo di cioccolato in Italia, si trasformerà in un grande salotto goloso pronto ad accogliere, nel week end dell’Immacolata, tanti turisti che oltre a gustare dei buoni cioccolatini potranno godere delle bellezze della città in un periodo molto particolare come quello prenatalizio”.

Una grande festa in omaggio del cioccolato, dunque, che vedrà la partecipazione delle principali aziende cioccolatiere italiane e straniere, ma a  fare da padrona di casa sarà la tradizione cioccolatiera napoletana.

”Con Eurochocolate siamo già stati a Napoli nel 2004 – commenta Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Eurochocolate – e sono entusiasta di tornarci per Showcolate, siglando questa importante collaborazione che ci darà modo di rafforzare il successo già riscontrato negli anni passati dalla manifestazione con tante attività dedicate a tutta la famiglia,dalle degustazioni di cioccolato ai massaggi al cacao, dagli incontri letterari agli appuntamenti ludico – didattici per le scuole e i più piccoli. A Showcolate porteremo questo, e tanto altro, per offrire al pubblico un divertimento ”al cioccolato” che sappia conquistare tutti,dai grandi ai bambini.”

Insomma, un evento da non perdere per tutti i golosi del cioccolato ma anche per chi vorrà solo deliziare la vista con le magnifiche creazioni dei maestri cioccolatieri!

Per info sul programma: www.showcolate.it