Home Varie Natale col presepe

Natale col presepe

1559
CONDIVIDI

Presepe - NativitàIn via di Vigna Due Torri n. 82 a Roma, la Parrocchia Nostra Signora di Valme (telefono 065514743 e 0655266657) ha realizzato un grande Presepe artistico con narrazione audiovisiva di 15 minuti accompagnata da effetti speciali di luce, di movimento e altro ancora.
Quest’anno sarà esposto, dal 25 dicembre all’8 gennaio, tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00 e nei festivi anche dalle 11.00 alle 13.00.
Questo presepe artistico, realizzato artigianalmente, propone una tradizionale ambientazione palestinese: in primo piano c’è la grotta della Natività, mentre, sulla destra, il villaggio lascia intravedere le capanne del deserto e le montagne sullo sfondo in una bella prospettiva.

Presepe - Re MagiE’ un presepe ricchissimo di particolari: le statuine artistiche in terracotta e stoffa sono di fattura squisitamente artigianale. E l’idea di unire la narrazione dei passi del Vangelo che riguardano la Natività alle scene del presepe animate da effetti speciali di luce e movimento, aumentano il realismo e fanno rivivere i momenti della Storia Sacra incentrati sulla Natività.
Particolarmente suggestivi il passaggio dalla notte all’alba, il tramonto, la nebbia…
La narrazione di 15 minuti è una vera catechesi sulla storia della salvezza e il vero senso del Natale.

Possibilità di visite di gruppo fuori orario di apertura: prenotazione telefonica al 334 14 18 000

Don Carlo Tauriz
Sacerdote di “Nostra Signora di Valme”