Home Lifestyle Cinema Tower Heist – Colpo ad alto livello

Tower Heist – Colpo ad alto livello

364
CONDIVIDI

La truffa è un affare da esperti, o quasi. Perché se ad organizzare un colossale “colpo grosso” è una squadra di improbabili Lupen, allora lo stereotipo si ribalta… e la risata è assicurata.
Succede in “Tower Heist – Colpo ad alto livello”, film diretto da Brett Ratner (“X-Men: conflitto finale”, “Red Dragon”, “Rush Hour”, “The Family Man”) che mette insieme un cast stellare: Ben Stiller, Eddie Murphy – anche fra i produttori del film -, Téa Leoni, Alan Alda, Matthew Broderick, Gabourey Sidibe.
La trama: Josh Kovacs (Ben Stiller) è l’integerrimo direttore del personale del The Tower, grattacielo di lusso in cui alloggiano i “pezzi grossi” di New York.
Fra questi Arthur Shaw (Alan Alda, “The Aviator”), magnate di Wall Street che vive nel più elegante appartamento all’ultimo piano dell’edificio. Shaw è noto per il suo talento nel gestire gli affari, tanto che Josh decide di affidargli il fondo pensioni di tutto il personale del The Tower.
Una bella somma che avrebbe dovuto garantire ai numerosi colletti blu dello staff una vecchiaia agiata.

Tuttavia Shaw non è altro che uno dei più grandi truffatori di Wall Street già nel mirino dell’FBI. Quando questi ultimi, capitanati dall’Agente Speciale Claire Denham (Téa Leoni), fanno irruzione al The Tower per arrestarlo, Josh si rende conto di aver arrecato un danno enorme ai suoi collaboratori le cui pensioni si vanno a sommare ai 2 miliardi di dollari che Shaw avrebbe rubato a vari investitori.
Il problema è che il bottino è nascosto e i libri contabili sembrano spariti nel nulla. Non c’è alcuna traccia per inchiodare il malfattore.
A questo punto Josh organizza un piano per vendicarsi: una rapina per riprendersi quello che gli è stato sottratto. Per farlo mette insieme una banda di dilettanti senza precedenti: il concierge (nonché cognato)
Charlie (Casey Affleck), l’ex di Wall Street ormai ridotto al lastrico Mr. Fitzhugh (Matthew Broderick), il fattorino Dev’Reaux (Michael Peña), la cameriera Odessa (Gabourey Sidibe) e il malandrino Slide (un ladruncolo interpretato da Eddie Murphy).
“Tower Heist – Colpo ad alto livello” è un action-comedy che sa toccare i punti giusti per far divertire il pubblico con una spassosa storia alla Robin Hood.