Home Arte Tu scendi dalle scale … al via a Napoli

Tu scendi dalle scale … al via a Napoli

Comune di Napoli e associazioni insieme per far rivivere le scale del centro antico

597
CONDIVIDI

Alle ore 11.00, sulla Pedamentina, prende il via il programma Tu scendi dalle scale – promosso dal Comune di Napoli insieme alle associazioni del Coordinamento Recupero Scale di Napoli – che fino all’8 gennaio farà rivivere quattro scale cittadine durante i weekend.

Sarà la ‘Scala musicale’, con i brani classici del gruppo Ensamble Axia, ad aprire simbolicamente l’evento che vedrà in attività anche il laboratorio del riciclo, dedicato a bambini e adulti, per imparare a realizzare gioielli creativi da plastica, carta e alluminio.
A completare la mattinata sarà l’Orto Consapevole – Il Sapere Del Cibo, con degustazioni di prodotti tipici e informazioni sul valore nutrizionale del cibo da parte della biologa nutrizionista Patrizia Isita.

Per il weekend 10-11 è possibile prenotare (tel. 0815607000) visite guidate alla Pedamentina a cura di Monica Bruno del WWF.

Domenica 11 dicembre, alle ore 11,00, al Petraio (ritrovo alla Funicolare Centrale Piazza Fuga), l’appuntamento è con “NUMERI inCANTO”, performance artistica di Mario Brancaccio, con aneddoti e canzoni sulla tradizione del Lotto, la Tombola di Natale e le vicende cabalistiche del CONTE GIACOMO LEOPARDI.
L’iniziativa è a cura di Legambiente Parco Letterario Vesuvio ONLUS (prenotazioni al 338 5318935). Anche qui non mancherà l’appuntamento con L’ORTO CONSAPEVOLE – IL SAPERE DEL CIBO per degustazioni e informazioni nutrizionali.