A una settimana di distanza dal Doodle natalizio che sulle note di Jingle Bells augurava Buon Natale a tutti, Google, alla vigilia di Capodanno, ha presentato un nuovo Doodle, simpatico e colorato come quelli che l’hanno preceduto. Niente musichetta questa volta, ma è pur sempre un’immagine divertente da vedere.
Un logo a tema per i festeggiamenti di San Silvestro, frizzante e allegro. Si vedono infatti le lettere della parola Google trasformate in piccoli pupazzi che festeggiano al party di benvenuto del nuovo anno salutando il 2011, ormai passato, cantando e brindando per l’arrivo del 2012. Una sorta di Google party nel giorno di San Silvestro in attesa dell’arrivo del nuovo anno.
Ma come sempre la sorpresa sta nel cliccare sul logo. Questa volta non si intona nessuna musichetta natalizia, ma il Doodle Google Italia riporta come chiave di ricerca:Vigilia di Capodanno, pensando di valorizzare la giornata di San Silvestro in Italia per tutti coloro che si collegano a Google Italia e che sono in gran parte ovviamente Italiani.
La sua particolarità, però, è quella di essere stato tradotto in diverse lingue. Se da noi è “Vigilia di Capodanno”, in Australia, Inghilterra e America è “Happy New Year”, in Spagna è “Nochevieja”, in Francia è “Bonne année !”, in Germania è “Frohes neues Jahr”, mentre in Russia è “С новым годом”.
Un modo simpatico per augurare Buon Anno in tutte le lingue del mondo!
siete spettacolari grazie di cuore e un felice anno a tutti voi simone pedone torino
Grazie Simone, tanti auguri di Buon Anno anche a te