Buon compleanno Katia Ricciarelli, oggi il soprano lirico compie 66 anni. Nata a Rovigo nel 1946, la cantante debutta a Mantova nel 1969 con la Bohème e l’anno successivo al Regio di Parma col Trovatore, ma sale alla ribalta nel 1971 dopo aver vinto il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai insieme al tenore Giuliano Bernardi.
Donna di grande fascino, con la sua splendida voce Katia Ricciarelli ha calcato, i più famosi palcoscenici del mondo, conquistandosi un posto d’eccezione nell’opera lirica per le sue immemorabili interpretazioni.
Dopo una lunga carriera come soprano, partecipa a diverse fiction e trasmissioni (Don Matteo, Un ballo in maschera, la Fattoria nel 2006).
Il 6 novembre 2009 festeggia i 40 anni di carriera con un concerto al Teatro La Fenice di Venezia duettando con le più grandi voci della musica classica e pop: da Mietta a Cecilia Gasdia, da Michael Bolton a Massimo Ranieri.
Nel 2011 dà vita alla Fondazione Katia Ricciarelli per la vita Onlus di cui è presidente.
Il 18 gennaio 1986 indica una data particolare nella vita della cantante per il suo matrimonio col presentatore Pippo Baudo dal quale si separa nel 2004.