Home Varie News Ais, corso di Sommelier a Napoli di primo livello

Ais, corso di Sommelier a Napoli di primo livello

646
CONDIVIDI

vinoScegliere un buon vino, al ristorante, da abbinare alle preparazioni dello chef richiede i consigli giusti di un buon sommelier.  Il vino per lui non ha segreti. Ne conosce la storia, le tecniche culturali, sa riconoscere un buon vino dal profumo, dal colore, da un piccolo assaggio. Ma perchè ciò avvenga è necessario avere seguito un percorso didattico che gli abbia consentito di acquisire le tecniche.

La sua è ormai diventata una figura indispensabile per l’acquisto e la cura dei vini nei ristoranti; pertanto formare, dal punto di vista professionale, un buon sommelier è il compito che l’Ais, l’Associazione Italiana Sommeliers, si è preposta da tempo, mettendo a disposizione di tutti coloro che sono appassionati di enologia  e vogliono lavorare nel settore, corsi di preparazione.

Partirà Lunedi 27 Febbraio 2012 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in Via Nuova Ponte di Tappia n.25, Napoli un corso di qualificazione professionale per sommelier di PRIMO LIVELLO – nr.23. Un’occasione che consentirà di imparare a conoscere a fondo l’Arte del bere giusto. Il corso è articolato in 15 lezioni per approfondire al meglio gli argomenti di viticoltura, di enologia e di tecnica di degustazione.

In oltre quaranta anni di storia e di attività nel mondo enogastronomico l’Ais ha qualificato il vino nella ristorazione italiana, puntando soprattutto all’innalzando del grado di competenza degli addetti ai lavori e diffondendo, con costante impegno ed entusiasmo, la cultura del vino e del cibo per tutti gli appassionati.

Per ulteriori informazioni si rimanda al link:

http://www.aisnapoli.it/2012/01/02/corso-sommelier-ais-napoli/