Home Università Convegni e Seminari Arte e paradigma energetico, Sergio Rubini alla Sapienza

Arte e paradigma energetico, Sergio Rubini alla Sapienza

Sergio Rubini incontrerà gli studenti universitari della Sapienza, a Roma, giovedì 19 gennaio alle 10.45. L’incontro sarà sul tema ”Arte e paradigma energetico” come esempio di impegno culturale, sociale ed economico. L’attore e regista leggerà e commenterà brani estratti dai libri Solar di McEwan, Libertà di Franzen e Le Comunità dell’Energia di De Santoli.
A seguire è previsto un dibattito con gli studenti, coordinato da Livio De Santoli delegato del Rettore per
l’energia e l’ambiente della Sapienza università di Roma, sul futuro energetico, nell’orizzonte di una
riqualificazione urbana che sia rispettosa delle preesistenze culturali e ambientali. L’evento è organizzato dal Centro di ricerca interdisciplinare territorio edilizia restauro ambiente Citera della Sapienza.