Home News Bullismo: bambino autistico picchiato fuori scuola

Bullismo: bambino autistico picchiato fuori scuola

Si chiama Kaleb Kula il bambino affetto da autismo aggredito qualche giorno fa, nel Maryland. Il ragazzo era già stato picchiato decine di volte, prima che i genitori venissero a sapere della vicenda.
In un’intervista alla stazione televisiva WMAR-TV, i genitori hanno dichiarato che il ragazzo soffre di ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder) e di aver subito anni di mobbing a scuola.
Il video dell’aggressione, la cui pubblicazione su Facebook ha permesso l’identificazione del baby-aggressore, è stato girato da compagni di scuola alla fermata dell’autobus. La scuola ha garantito di potenziare i provvedimenti per la prevenzione del bullismo, fenomeno che sempre più dilaga non soltanto nelle scuole americane.
Il bullo in questione è stato arrestato, e su di lui pende l’accusa di aggressione di secondo grado.