Home Sport Calcio Calciomercato, il Milan sceglie Maxi Lopez

Calciomercato, il Milan sceglie Maxi Lopez

611
CONDIVIDI

Il Milan ha scelto la sua nuova punta argentina: non Carlos Tevez, in rossonero arriva Maxi Lopez. Il ballottaggio tra i due sudamericani ha premiato, dunque, l’ex attaccante del Catania, già da tempo bloccato dalla società di via Turati. Maxi Lopez si trasferisce al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione a favore dei rossoneri. L’ex Barcellona ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2015.

Carlos Tevez, almeno per ora, rimane al Manchester City. Il Milan è stato molto vicino a concludere l’operazione con il club inglese, ma alla fine non è stato trovato l’accordo per portare l’Apache in rossonero nonostante una lunga giornata di trattative che ha visto protagonisti i vertici delle due società, con Adriano Galliani da una parte e il patron dei Citizens Al Mubarak dall’altra.

La proposta del Milan prevedeva il prestito gratuito con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Galliani, alle 18.30 l’accordo tra le due società era praticamente fatto. Poi, un ulteriore rilancio del City, con l’inserimento – secondo quanto rivelato da gazzetta.it  – di una penale di ben 24 milioni di euro in caso di mancato riscatto, avrebbe fatto naufragare la trattativa e chiudere l’accordo con Maxi Lopez.

Telenovela finita? Ufficialmente tutto sembra confermarlo, ma non è da escludere qualche mossa a sorpresa proprio nelle ultime ore di questa calda sessione di calciomercato invernale.