Home Auto Dall’India arriva RE60 l’auto anti inquinamento

Dall’India arriva RE60 l’auto anti inquinamento

270
CONDIVIDI

Dall’India arriva una grande novità sul mercato delle auto. Una ultra low cost, compatta e a bassa emissione di anidride carbonica: è la prima automobile della Bajaj, il colosso indiano delle due ruote e dei motocarri, presentata a New Dehli.

La nuova “RE60″ piccola, a quattro posti e con un prezzo davvero incredibile, costa meno di 2mila euro, ha guadagnato subito il record di auto più economica al mondo. “Ha un motore completamente nuovo, cento per cento attuale. È un motore a iniezione, raffreddato ad acqua, tecnologia twin spark e quattro valvole per cilindro”, spiega il direttore generale della Bajaj.

La nuova “RE60″, è lunga quasi tre metri e larga poco più di un metro, pesa solamente 400 chili e con un grande risparmio di carburante, un litro percorre 35 chilometri. La velocità massima è di 70 chilometri orari.

Uno stile unico, lontano da quello delle auto europee ma che presto potrebbe andare a sostituire i risciò, tricicli con il tetto a tre ruote che circolano per le strade indiane, prodotti dalla stessa casa automobilistica.

CONDIVIDI