Home Lifestyle Festival di Sanremo: Morandi annuncia D’Alessio, Renga, Dalla tra i 14 Big

Festival di Sanremo: Morandi annuncia D’Alessio, Renga, Dalla tra i 14 Big

560
CONDIVIDI

Grande attesa per la 62esima edizione del Festival di Sanremo che vede al timone, per il secondo anno consecutivo, Gianni Morandi, questo pomeriggio ospite dell’Arena di Massimo Giletti. Il cantante ha deciso di anticipare un pò per volta i nomi dei 14 Big che parteciperanno alla manifestazione canora più importante d’Italia.

Nina Zilli, Samuele Bersani, Dolcenera, Pierdavide Carone con Lucio Dalla, Irene Fornaciari: sono questi i primi cinque nomi ufficiali resi ufficiali da Morandi. l ‘cast’ dei 14 Big si è poi completato con la seconda e terza serie di annunci da parte del cantante, che ha annunciato Emma con ‘Non è l’inferno’ e ‘If Paradise is half as nice’ con Gary Go; Matia Bazar con ‘Sei tu’ e ‘Speak softly love’ con Al Jarreau; Noemi con ‘Sono solo parole’ e ‘To feel in love’ con Sarah Jane Morris; Francesco Renga con ‘La tua bellezza’ e ‘El mundo’ con Sergio Dalma; Arisa con ‘La notte’ e l’interpretazione di ‘Que sera” con José Feliciano.

Quindi, l’ultima ‘quaterna’: Chiara Civello con ‘Al posto del mondo’ e ‘You dont’ have to say you love me’ con Shaggy; Gigi D’Alessio e Loredana Berté insieme per interpretare ‘Respirare’ e quindi ‘Auf der welt’ con Nina Hagen; Eugenio Finardi con ‘E tu lo chiami Dio’ e ‘Surrender’ con Noa; Marlene Kuntz con ‘Canzone per un figlio’ e ‘The world become the world’ con Patti Smith.