Home Sport Motori Formula 1, Bruno Senna firma per la Williams

Formula 1, Bruno Senna firma per la Williams

249
CONDIVIDI

Diciotto anni dopo il campionissimo Ayrton, un altro Senna correrà per la Williams. Il nipote Bruno è stato scelto infatti dal team inglese per far coppia con il colombiano Pastor Maldonado nel prossimo Mondiale di Formula 1. Il 28enne driver brasiliano sostituirà un altro collega carioca, Rubens Barrichello, che era in Williams dal 2010. La decisione è stata ufficializzata dalla scuderia inglese sul proprio sito ufficiale.

Bruno Senna, dopo diversi anni di gavetta nelle categorie minori, ha debuttato in Formula 1 nel 2010, al volante della neonata Hrt, con un bilancio finale di zero punti e un magro quattordicesimo posto in Corea del Sud come migliore posizione in un Gp. Lo scorso anno è entrato a far parte del team Lotus Renault come terzo pilota, ma a partire dal Gran Premio del Belgio è stato promosso titolare, rimpiazzando l’esperto tedesco Nick Heidfeld fino al termine della stagione. Due i punti guadagnati, frutto del nono posto ottenuto a Monza nel Gran Premio d’Italia.

Ora la grande opportunità offerta dal team britannico, alla ricerca del riscatto dopo un disastroso 2011 concluso con il misero bilancio di 5 punti conquistati in 19 gare.