Francesco Salvi, il celebre comico e attore di Luino, ieri mattina è stato condannato a sette mesi di reclusione. A dare la notizia è il quotidiano “La Provincia di Varese”.
I fatti risalgono al giugno 2007 quando, a bordo della sua Audi A6, Salvi stava percorrendo la strada che da Ponte Tresa porta a Varese. Davanti a una coda improvvisa, pensò di sorpassare la fila a velocità piuttosto sostenuta. Un poliziotto cercò di bloccarlo mettendosi vicino alla linea di mezzeria e mostrando la paletta di ordinanza. Salvi però colpì la paletta con il montante dell’Audi, mandandola in frantumi e provocando una lesione al gomito del poliziotto.
A cento metri più avanti si fermò e insultò il poliziotto dicendogli: “Ma sei scemo. A te oltre che la paletta dovrebbero darti anche il secchiello”. E dopo un brutale scambio di numeri di targa, l’attore si allontanò.
Che si sia trattato di uno scherzo, data la natura comica del personaggio? A non pensarla così è stata la pubblica accusa che ha condannato Salvi a sette mesi di reclusione.