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Frankie Morello, attore nudo chiude sfilata

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Finale esplosivo per una delle sfilate più importanti del mondo della moda. L’evento si è chiuso con un attore nudo in passerella, Giuseppe Sartori della compagnia d’avanguardia Ricci/Forte, il ‘meditation tour’ portato ieri in scena, a Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2012-2013, dal marchio Frankie Morello. ”La nostra non è una provocazione – spiegano i due stilisti Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica – ma la logica sequenza del percorso immaginato dalla nostra collezione”.

La sfilata apertasi con capi che simboleggiano l’iperconsumismo occidentale, è poi passata per il look da globetrotter alla scoperta di culture alternative per approdare infine alla purificazione assoluta del tutto nudo. Nella prima parte, look da sera scuri, con giacche strette e pantaloni sopra la caviglia cariche di applicazioni metalliche, monetine, aculei ed altro ancora. Nella seconda pantaloni di stoffa che diventano di maglia a trecce, gilet di camoscio con accenni di frange e giubbini con ricami scintillanti di foggia orientale, completi jacquard e giubbini di nylon con fodera in pelliccia. Chiudono la passerella camicioni all’indiana bordati di monete bronzee, portati prima con i pantaloni, poi con i soli slip in uno strip tease che passa da un telo annodato sui fianchi per culminare nel nudo.

La prima collezione di Frankie Morello moda maschile è stata presentata nel 1999.
Inizialmente specializzato nell’abbigliamento sportivo maschile, in seguito il marchio ha allargato la propria produzione anche al Prêt-à-porter maschile e femminile.  Dal 2006 è stata lanciata sul mercato la linea di costumi da bagno del marchio, e dal 2010 la linea di abbigliamento per bambini.
Nel 2009 è stato inaugurato il primo negozio di bandiera del marchio, presso corso Matteotti a Milano.