Home Lifestyle Il film su Vasco Rossi da domani in dvd

Il film su Vasco Rossi da domani in dvd

vasco Uscirà domani in dvd il film sulla vita di Vasco Rossi intitolato “Questa storia qua”. La pellicola presentata fuori concorso lo scorso settembre a Venezia, racconta il percorso artistico della rockstar attraverso la sua stessa voce e le sue canzoni. Un ritratto profondo di uno dei simboli della musica italiana. “Il film è molto poetico e racconta la terra dove sono nato e cresciuto, la sua influenza su di me e sulla rockstar Vasco Rossi”, con queste parole il cantante presenta il film al pubblico.

Tra gli appassionati del Blasco c’è molta curiosità, almeno per quelli che non hanno ancora visto la pellicola al cinema (proiettata in 200 sale cinematografiche). Nel film ci sarà, infatti, anche molto materiale inedito dell’artista emiliano. Ad esempio la canzone “I soliti”, già pubblicata su Facebook con un successo strepitoso. Il brano, che chiude il film, è dedicato alla generazione degli anni Cinquanta. La generazione di Vasco e delle persone che sono cresciute con lui. Per dirla con le parole del Blasco nazionale, la generazione che “ha avuto tutta la strada spianata. Quando non c’era problema a trovare lavoro e occupare posti importanti resi vacanti dal massacro della guerra. Quella arrivata al momento giusto per beneficiare di tutte le rivoluzioni sociali. Dalla liberazione sessuale al divorzio, che in Una Italia bigotta e cattolica come la nostra non sarebbe mai passato senza l’assenso delle nostre mamme che ci vedevano incastrati e legati in matrimoni riparatori con le nostre compagne di scuola”.

Il film diretto da Sybille Righetti e Alessandro Paris, sarà quindi disponibile domani nei negozi. In contemporanea il film uscirà in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e Panorama, distribuito da Mondadori. Sempre da domani, sarà inoltre possibile scaricare il file digitale del film in modalità download to rent (noleggio) e download to own (vendita) attraverso i-Tunes e Televideocom.